Venerdì mattina ecco le parole d’ordine per gli apprendisti muratori e i docenti della Scuola professionale di Poschiavo: casco protettivo, gilet di segnalazione, scarponi, indumenti caldi e zaino con panini imbottiti per il pranzo. Così bardati abbiamo visitato le opere in costruzione Presa d’acqua di Braita e Condotta Braita-Puntalta: due cantieri di Repower che fanno parte del più ampio progetto di rinnovo della centrale di Robbia.
Grande l’interesse dimostrato da parte di apprendisti e docenti grazie alle nostre due guide d’eccezione: Daniele Kalt, direttore dei lavori per Repower, e Simone Crameri, tecnico edile presso la ditta Martinelli AG. Con la loro passione ci hanno fatto toccare con mano e comprendere il grande progetto in corso d’opera.
A nome della Scuola professionale desideriamo ringraziare Repower nella persona di Daniele Kalt e le ditte edili coinvolte che ci hanno permesso di visitare questi cantieri. Un ringraziamento particolare a Simone Crameri della ditta Martinelli AG per la sua guida e la gustosa merenda con caffè e cornetti al cantiere della Storta Rossa.