La nostra scuola ha aderito al “Cover Project” alla cui testa vi è Felix Keller, Dr. sc. nat. ETH in glaciologia. Lo scopo del progetto è di proteggere le riserve d’acqua dolce rappresentate dai ghiacciai. Per far ciò la Fondazione Cover Project ha bisogno di aiuto sotto forma di volontariato.
In concreto martedì e mercoledì 10 e 11 maggio sono state coinvolte alcune classi artigianali della nostra scuola che si sono occupate di coprire con un telo speciale una porzione del ghiacciaio della Diavolezza a scopi di ricerca.
Le classi interessate sono state: operatori in automazione e polimeccanici del martedì e apprendisti del secondo e quarto anno del mercoledì.
Felix Keller, insegnante alla Accademia Engiadina e all’ETH di Zurigo, nonché comunicatore carismatico, ha spiegato il progetto agli allievi.
In questo modo anche gli allievi della nostra scuola hanno dato un piccolo ma significativo contributo alla salvaguardia di un patrimonio naturale e soprattutto vitale non indifferente.

Maggiori informazioni sul progetto: https://coverprojectfoundation.ch