Lavori di approfondimento classe ICD 3

 

Le nostre montagne

In questa presentazione sono state illustrate le regole base da rispettare per condurre un’escursione in montagna, insieme ad alcuni itinerari svolti. Ho scelto di affrontare questa tematica in quanto la natura, da sempre, è stata parte integrante della mia infanzia. Con il passare del tempo, inoltre, ho avuto l’opportunità di trasformare la mia passione in una forma di svago, volta a migliorare anche il benessere fisico e mentale delle persone. Tutto questo mi ha permesso di comprendere la fortuna di vivere in queste valli, ricche di mete meravigliose da scoprire e di opportunità da vivere.

Valentina della Franca, Pozzy SA Poschiavo.

 

Oltre l’etichetta: svelare il mondo dietro ciò che acquistiamo

Svelare il mondo dietro ciò che compriamo… la risposta non è scontata; infatti, ogni prodotto che noi compriamo ha una storia e in questo lavoro di approfondimento ho analizzato il ciclo di vita, esplorando un confronto intrigante tra prodotti industriali e artigianali.

Ho scelto questo tema perché credo che le scelte quotidiane riguardo ai prodotti che consumiamo abbiano un impatto significativo sull’ambiente e di conseguenza su noi stessi, questo LA. offre l’opportunità di fare scelte più consapevoli riguardo a ciò che mettiamo sulle nostre tavole ogni giorno.

Martina della Valle, Viva la Pasta Poschiavo.